Intergrana:
Tradizione, Passione, Innovazione
Chi Siamo
Il cuore di Intergrana
Nel 1996, Intergrana nasce in risposta alla crescente domanda di formaggio come ingrediente dell’Industria alimentare. Grazie alla velocità di risposta e alle soluzioni taylor made, la neonata azienda riesce a fidelizzare i clienti e ad approcciare i progetti più sfidanti del mercato.
I valori aziendali di Intergrana sono radicati in quattro principi fondamentali:
La nostra storia
Fondazione e Crescita
Intergrana è una storia di impegno che ha inizio nel 1996, dall’idea pionieristica di Antonella Bocchi, fondatrice dell’azienda, di avviare un’impresa specializzata nella lavorazione e nel confezionamento di Parmigiano Reggiano DOP. Nel corso degli anni, sono stati appresi i capisaldi della corretta gestione aziendale ed è stata creata una struttura in grado di rispondere alle esigenze dell’industria alimentare. Cresciuto nell’azienda di famiglia e da pochi anni alla conduzione della medesima, Marco Azzali ha portato avanti questa eredità, rivoluzionando Intergrana con prospettive e dinamiche manageriali del tutto innovative.
Sviluppo e Consolidamento
Negli anni, Intergrana perfeziona un metodo di lavoro che si basa sulla sinergia tra risorse umane e tecnologia, offrendo un servizio di altissimo livello in termini di velocità di sviluppo di nuovi progetti, qualità costruttiva del packaging e personalizzazione taylor made.
Sostenibilità Ambientale
Per un futuro migliore
Dal 2009, abbiamo investito nella sostenibilità installando 1.000 mq di pannelli fotovoltaici ad inseguimento solare sui tetti dei nostri edifici. Questa iniziativa ci consente oggi di compensare il 50% del nostro consumo energetico con energia pulita. Il nostro impegno non si ferma qui: puntiamo a diventare totalmente autosufficienti dal punto di vista energetico entro il 2030, contribuendo significativamente alla riduzione dell’inquinamento nel nostro territorio.
Innovazione sostenibile
Intergrana è pioniera nella ricerca della sostenibilità del packaging nel settore lattiero-caseario. Durante il periodo 2019-2021, sviluppa un materiale compostabile in grado di garantire una shelf life superiore rispetto ai tradizionali pack in plastica. L’obiettivo è promuovere l’utilizzo del formaggio come ingrediente per i piatti pronti, offrendo una soluzione innovativa che si distingue sugli scaffali per la sua sostenibilità, differenziandosi dalla concorrenza che utilizza plastica non riciclabile.
Qualità & Certificazioni
Intergrana, garanzia di sicurezza
Intergrana significa qualità. Siamo certificati BRC e IFS high level e i nostri stabilimenti sono autorizzati alla lavorazione del Parmigiano Reggiano DOP secondo l’organismo di controllo qualità produzioni regolamentate OCQPR. Disponiamo, inoltre, dell’autorizzazione per i formaggi Biologici, per il Pecorino Romano DOP e siamo uno stabilimento lisozima free. L’unico allergene del nostro formaggio è il latte.
Lavora con noi
Entra a far parte del nostro team.
Siamo costantemente alla ricerca di risorse dinamiche e motivate da inserire all’interno del nostro team.
Se vuoi entrare nel mondo di Intergrana, invia la tua candidatura spontanea compilando il form sottostante e scopri le opportunità che abbiamo per te!